gilera 850 ?????

Forum für klassische und neue Gilera-Motorräder
Bulletin Board for classic and new Gilera-Motorcycles

Moderator: Joachim

Post Reply
Guest

gilera 850 ?????

Post by Guest » Thu Dec 23, 2004 10:01 pm

L'850 rimarrà il solo con la distribuzione monoalbero perché gli altri fratelli di 650, 750 e 1.000 cc saranno equipaggiati con una distribuzione bialbero. Tutti questi propulsori, che sono destinati alle Gilera del futuro, potrebbero benissimo trovare un posticino anche in altri telai. Oggi del resto sono molte le case produttrici di scooter che, lontano dai riflettori, hanno già pronta una serie di prototipi per aggredire il mercato delle moto, l’unica che forse si è salvata dal marasma generale. Il "cambio di rotta" vero e proprio non è mai così facile, e sono rari i progetti che arrivano su strada, tuttavia, Gilera ha saputo compiere questo passo con un ritmo giusto. A destra, una versione "supermotard" con scarichi sotto la sella e cupolino basso.

Il centro studi delle nuove moto Gilera è a Velate, enclave tecnologica che Piaggio ancora detiene in Brianza. Si tratta di una specie di tempio dove sono custodite gelosamente (dopo la chiusura dello storico stabilimento di Arcore), le ultime Gilera della Dakar e le Gran Premio di 250 cc. Sotto il profilo dello sviluppo, il centro di Velate può vantare solo lo svezzamento di motori da 50 e 100 cc oltre a dei 125 4T che ora hanno sui carter il nome Franco Morini, ma forse l’influsso di una fabbrica che ha prodotto pezzi di storia sportiva deve essere molto forte, tanto è vero che la messa a punto finale della nuova 600 Supersport verrà fatta prorpio a Velate, anche se sul portone mancano quei due cerchi tanto famosi. A sinistra una versione "naked", la prima che dovrebbe abdare in produzione.

http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... Format=jpg

hahne
Gileristi
Posts: 2873
Joined: Mon Dec 30, 2002 8:12 am
Location: Aussernzell
Contact:

Post by hahne » Thu Dec 23, 2004 10:12 pm

?????????????? I think: you must vote the other forum for foreign language!!!! Ciao Gottfried!!!! :-) ... so my italian is not so good!!!!!

Samuel
Gileristi
Posts: 1331
Joined: Mon Jan 06, 2003 7:46 am
Location: Hittnau, ZH, CH
Contact:

Post by Samuel » Fri Dec 24, 2004 7:47 am

Sorry, we all know that Piaggio (together with the new partner Aprilia) isn't planning some new 4-stroke-modells for Gilera in a motorbike-shape. They will stay on their strategy to develop further scooter models.

I hope they will develop a hybrid-bike like the FERO.

The rest is science fiction.

Merry christmas to all Gileristi on this planet.

Sam

User avatar
Marco Dallabrida
Fussrasten-hoeher-Leger
Posts: 84
Joined: Sat Sep 11, 2004 8:15 am
Location: Trient Italy

Post by Marco Dallabrida » Fri Dec 24, 2004 8:14 am

Merry Christmas !!! and an happy Gilera new year!
RC 600 MIII CHEMOTOPOTENTE!!!! (HOW MUCH POWERFUL IS THIS BIKE?)

CH-Mauro
Gileristi
Posts: 624
Joined: Wed Jan 08, 2003 7:47 am
Location: Spreitenbach / AG Schweiz

Post by CH-Mauro » Sat Dec 25, 2004 7:11 am

Kurzfassung :

Die 850 bleibt die einzige mit nur einer Nockenwelle (Monoalbero), die anderen "Brüder" (fratelli) mit
650, 750 und 1000 ccm haben einen Bialbero.
Diese Motoren sind für die zukünftigen Gileras bestimmt (Grimm-Märchen ?...) ,
Sorry, konnte es nicht verkneifen, gelle Mario..... :twisted:
Man redet auch von Modelle mit Unterseat-Auspuffanlagen, es soll sich dabei auch um eine Supermotard handeln ( Nordwest II).

Das neue Gilera-Entwicklungsbüro steht in Velate (Mailand), wo sich auch diverse Modelle
wie die GP 250 und die Dakar befinden, da ja in Arcore ja "Sendepause" ist.

Man redet noch von 50, 100 und 125 4T die von Franco Morini kommen sollen,
sowie von einer 600 Supersport die noch in diesem Jahrtausend in Produktion
gehen soll.....UUUUPS, schon wieder "durchgebrannt"..... :D .

Grüsse aus der CH,

CH-Mauro

(Falls jemand natürlich es besser Übersetzen kann, ich kann nur daraus LERNEN)

Post Reply